Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
COLORE: Verde Bluastro Nel periodo invernale assume una colorazione paglierina a cui si può rimediare con trasemine di Lolium.
FOGLIA: Larga
RECUPERO DA DANNI: Buono
RESISTENZA AL LOGORIO: Buono
INTENSITA' MANUTENTIVA: Media
ALTEZZA E FREQUENZA DI TAGLIO: Da 40 a 50 mm ogni 7-10 giorni nel periodo estivo. Non si effettuano tagli nel periodo invernale.
ESIGENZE IDRICHE: Interventi nei mesi estivi di circa 30mm a settimana condizionati dalle condizioni climatiche.
IMPIEGO:Tappeti erbosi ornamentali e ricreazionali.
CONCIMAZIONI: Utilizzare concimi prevalentemente azotati nel periodo primaverile estivo. Per preparare il tappeto alla stagione invernale si consiglia di utilizzare, nel periodo autunnale, concimi ad alto contenuto di potassio.
E' una graminacea macrotermache resiste all’ombra più intensa (cresce fin a ridosso del colletto di alberi e arbusti). Le sue foglie, larghee corte, creano un manto denso, spesso e morbido, verde carico, di elevato valore ornamentale e piuttosto adatto all’uso ricreativo, ma non a quello sportivo, perché il calpestamento intenso provoca la morte delle piantine.
Richiede poca manutenzione: irrigazioni bisettimanali per un totale di 30 mm/mq, un taglio ogni 7-10 giorni a 4-6 cm d’altezza (non è molto veloce nella crescita), l’asportazione annuale del feltro. Quanto al tipo di terreno, è abbastanza adattabile, ma predilige suoli neutri o leggermente alcalini, tollerando comunque bene quelli salini. In caso di siccità estiva resiste per un mese, mentre in inverno, sotto i 5 °C, entra in dormienza assumendo un color giallo paglia, ma riprendendosi già in febbraio se il gelo non è stato prolungato.